fbpx
Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #11
Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #11

Redazione

Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #11

Undicesima settimana con Dalvin Weekly Update: oggi scopriremo come controllare i dispositivi col pensiero, l’ombrello che produce acqua potabile, i colori ufficiali del 2021, la storia mai narrata di CyberPunk ed altre imperdibili notizie dal web!

Foto di cottonbro da Pexels

1. Toyota ancora una volta prima: Ecco la prima auto a idrogeno sul mercato

L’uso dell’idrogeno come carburante può cambiare il mondo dell’automobile e contribuire in modo significativo ad un futuro ecosostenibile. La casa automobilistica giapponese Toyota, forte di più di 10 anni di esperienza e leader nel mondo dei motori ibridi, è riuscita nuovamente a rivoluzionare il mercato delle automobili mettendo in commercio la nuova Mirai – che in giapponese significa “futuro” .

Questa è la prima automobile sul mercato ad utilizzare l’idrogeno come carburante, garantendo quindi impatto zero sull’ambiente e costi ridotti.

Anche se ancora esistono pochi fornitori di carburante a idrogeno in Italia (il primo in provincia di Bolzano) – la nuova Toyota Mirai è già pronta ad essere acquistata.

2. Ecco a voi i colori di tendenza del 2021

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating.
Questi sono i colori scelti per rappresentare l’anno 2021.

La scelta di questi due colori (giallo e grigio) non sono presi a caso: la Pantone Color Institute (la maggiore autorità mondiale sul colore industriale) risponde alla domanda “Perchè è stata scelta questa combinazione di colori?” in questo modo:

Questi due colori indipendenti, uno rassicurante (il grigio) e uno illuminante (il giallo), sono stati scelti per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda; concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione delle due tonalità è “un’infusione di forza e positività”. Insomma; tutto ciò che servirà per affrontare al meglio questo 2021.

3. Scopriamo insieme l’ombrello delle meraviglie

Ecco un tentativo di migliorare, integrare e ottimizzare un oggetto, sempre uguale e difficile da migliorare come un ombrello.

Il concept di Volkan Uğurel prevede un’ombrello che “raccoglie” la pioggia per purificarla attraverso un sistema di filtraggio su tre livelli con un piccolo serbatoio da 220 ml posto sul manico. Per svuotare il serbatoio, basta montare sul fondo una bottiglia di plastica con una filettatura standard.

4. La famiglia *Pod finalmente al completo

Arrivate un po’ a sorpresa, le AirPods Max si uniscono alla famiglia Apple *Pod (HomePod, HomePod Mini, AirPods e AirPods Pro) e portano un concentrato di tecnologia ad un prezzo fortemente fuori dal comune.

Le nuove AirPods Max rappresentano il perfetto equilibrio fra l’audio esaltante di un paio di cuffie ad altissima fedeltà e la magica semplicità d’uso degli auricolari AirPods.

Vestibilità perfetta ed isolamento acustico ottimale grazie ai padiglioni in alluminio anodizzato e dotati di cuscinetti in memory foam ed all’archetto con aste telescopiche, una struttura in acciaio che si poggia sulla testa con una delicata fascia traforata.

I classici controlli sono accessibili tramite una familiare Digital Crown (già vista su Apple Watch), l’audio presenta bassi ricchi e profondi, medi accurati e precisi, acuti nitidi e cristallini.

Un concentrato di tecnologia orchestrato da un chip H1 con ben 8 core audio, che riceve segnali dagli 8 microfoni dedicati alla cancellazione del rumore ed il rilevamento della voce.

Un’esperienza fantascientifica in cui la visione di un contenuto su iPhone ed iPad si coordina con i movimenti della testa per rendere l’utente al centro della scena, aiutata dai sensori ottici, di posizione, accelerometri e giroscopio presenti all’interno dei padiglioni auricolari.

Le Apple AirPods Max sono già prenotabili su Amazon tramite questo link.

5. Mai pensato di comandare i dispositivi con il pensiero?

NextMind, il nuovo dispositivo indossabile francese che ci permetterà di comandare i dispositivi con il pensiero, è finalmente disponibile per gli sviluppatori per soli $399.

La prima interfaccia Cervello-Computer funziona tramite un sistema a sensori basato sulle tecnologie dell’elettroencefalogramma, tramite un sistema a pettine che riesce ad avvicinarsi al cranio e ricevere informazioni, senza la necessità di toccarlo.

Le applicazioni attualmente disponibili sono per lo più dedicate al sistema di controllo (ad esempio play/pausa o controllare il volume, semplicemente concentrando l’attenzione sul pulsante da premere), alla didattica (tramite alcuni esercizi interattivi) e l’interazione con alcuni ambienti di realtà virtuale.

Il CEO dell’azienda francese, Sid Kouider è fiducioso sull’evoluzione di questa tecnologia, spiegando come secondo la sua vision in futuro potremo cercare un’immagine su internet con il solo pensiero.

6. Curiosi di conoscere la storia “mancante” di Cyberpunk 2077?

Cyberpunk 2077 è ambientato, chiaramente, nell’anno 2077 ma ci sono moltissimi avvenimenti che hanno preceduto questo incredibile mondo.
Infatti è con un colpo di stato nell’America del 1989 che l’universo di Cyberpunk 2077 ha inizio.

È dal 2000 in poi che le corporazioni iniziano ad operare anche al di sopra dei governi. Ed è solo nel 2013 che comprare Johnny Silverhand (Keanu Reeves).
Dopo un susseguirsi di disordini e guerre nel 2023 tutto ebbe fine a causa di una bomba nucleare ed è così che dal 2024 fino al 2070 si ebbe un periodo di ricostruzione e riunificazione.

7. Apple insegna, AMD insegue – In progettazione un chip ARM

K12 FFX, questo il nome in codice del SoC (System on Chip) che il leaker Komachi Ensaka ha diffuso sul web e che sembra essere in progettazione sin dal 2017 (la roadmap sembra indicare il 2022 come data di conclusione del progetto).

Il colosso americano AMD sembra avere per le mani un chip 64-bit su piattaforma ARM già da qualche anno. Il progetto era stato affidato inizialmente a Jim Keller (progettista dei SoC A4 e A5 di Apple) ma non è mai arrivato sul mercato.

Il competitor di M1, SoC con tecnologia ARM rilasciato di recente da Apple le cui performance sono davvero fuori dal comune (come abbiamo già visto qui), sembra integrare la memoria RAM all’interno del chip e questo dovrebbe permettere ai produttori (ed a maggior ragione a Microsoft) di poter studiare e migliorare l’emulazione x86 su piattaforma ARM e persino velocizzare le app per Intel!

8. I caschi del futuro con display incorporato

Grazie alla realtà aumentata EyeRide sarà possibile proiettare un HUD su un qualsiasi casco a nostra scelta. E’ un progetto di Kickstarter che sembra piovuto improvvisamente dal futuro.
Questo casco ci potrà indicare la strada da percorrere, far visualizzare le notifiche, gestire la musica e molto altro.
Per chi guida un mezzo a due ruote, questo casco, sarà una vera svolta.

9. Photoshop e molta creatività: 10 profili instagram da non perdere!

Ecco una selezione di Creator che uniscono tecnica e creatività creando immagini che sicuramente vi lasceranno sorpresi.
Ottimi per prendere inspirazione e provare a “rubare” qualche idea o qualche tecnica.
C’è chi utilizza la propria famiglia come protagonista, chi scatta immagini dal vero per poi montarle con Photoshop, chi sfrutta eventi di attualità come ispirazione.

10. Ottime notizie per gli appassionati del mondo Marvel!

Marvel Studio ha svelato il futuro dell’Universo Cinematografico rivelando una sfilza di titoli presto in uscita sia al cinema che su Disney+.

Per Disney+ sono state presentate 3 diverse serie tv:
Secret Invasion” con Samuel L. Jackson, “Ironheart” con Dominique Thorne e “Armor Wars” con Don Cheadle nei panni di War Machine che sarà pronto a battagliare con Tony Stark e Iron Man.

Per il Cinema invece presto in uscita “Shang Chi and The Legend of The Ten Rings”, “Eternals”, “Doctor Strange In The Multiverse of Madness”, “Thor: Love and Thunder”, “Black Panther 2”, “Blade”, “Captain Marvel 2” e “Guardians of the Galaxy Vol. 3”.

Alla prossima settimana!

Scopri Dalvin Market

Il nostro team è sempre al lavoro per scovare i migliori prodotti (marche e prezzo), filtrare le vere opportunità di mercato, consigliarti i prodotti dei migliori brand e gli articoli del momento, ogni giorno.

Iscriviti subito al canale Telegram Dalvin Market e non perdere il prossimo affare!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche:

Sticky Post

Cos’è Amazon Warehouse? Ti stai chiedendo come sia possibile che nella playlist quotidiana di Dalvin Market si trovino articoli con sconti fino al 90%?...

Tech Life

In questo approfondimento parleremo di Telegram: Servizio di messaggistica istantanea con oltre 400 milioni di iscritti (ad oggi) e che registra un incremento di...

Deals

Amazon si sta impegnando sempre di più per rendere gli acquisti nel proprio marketplace più semplici e comodi per gli acquirenti, introducendo finalmente la...

Deals

Immagina: un’auto a noleggio con la semplicità di un acquisto su Amazon! Vorresti un auto a noleggio che ti garantisca: Burocrazia quasi nulla Costi...

Copyright © 2020 powered by Dalvin. Dalvin.it: approfondimenti, guide e consigli su come risparmiare sul web. Ottimizza le tue spese, risparmia con noi! In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo. Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato.

Scroll Up