Rubrica numero 9 per Dalvin Weekly Update: oggi scopriremo il sequel di “Un Principe Cerca Moglie” presto sui nostri schermi, una rara cartuccia di Super Mario che potrebbe cambiarvi la vita, il nuovo assistente virtuale umano di Samsung ed altre imperdibili notizie dal web!
1. Sfida Superata! La Cina si appresta a sconfiggere la povertà
Una politica mirata a rimuovere tutte le sue 832 contee dalla lista della povertà nazionale, con delle manovre dedicate proprio alle aree più in difficoltà: un reddito da circa 400 dollari l’anno, cibo, vestiti, un’abitazione sicura, migliorando anche l’accesso all’educazione ed alle cure mediche. L’obiettivo di Xi Jinping inziato dal 2013 sembra giungere a termine persino in anticipo di 10 anni, unitamente allo sviluppo industriale.
La Cina annuncia la missione compiuta: "Anche l'ultima provincia ha sconfitto la povertà" [dal nostro inviato Filippo Santelli] [aggiornamento delle 08:39] https://t.co/l12blZqy3B
— Repubblica (@repubblica) November 23, 2020
2. Il nuovo quartier generale di Apple sarà realizzato dai robot!
Nonostante la migrazione digitale del lavoro abbia limitato l’utilizzo del quartier generale americano Apple Park ai pochi dipendenti che non sono passati in Smart/Remote Working, Apple continua ad espandere la sua presenza a livello globale e progetta un nuovo quartier generale a Londra. Sulle basi di una ex centrale termoelettrica a carbone, sulla riva sud del Tamigi, sorgerà il nuovo centro della mela.
Per la sua realizzazione verranno impiegati i robot Spot di Boston Dynamics che permetteranno di seguire il progetto virtualmente verificando eventuali incogruenze, ma anche di eseguire operazioni di routine e promuovere inoltre il distanziamento sociale. Date un’occhiata a questo video per scoprire di cosa è in grado il piccolo Spot!
Per la costruzione del quartier generale Apple a Londra si usano robot a quattro zampe https://t.co/GHKjChRhfD
— macitynet.it (@macitynet) November 25, 2020
3. Una cartuccia d’oro tra i tuoi retro-giochi
Avete ancora qualche cartuccia di Super Mario in cantina (o magari in vetrina 😃)?
Beh controllate la posizione della scritta “Bros.”, qualora fosse sul lato sinistro potrebbe valere fino a ben $156.000! È questo il prezzo battuto all’asta su eBay recentemente per accaparrarsi una copia di Super Mario Bros. 3 con un errore di design, che sembra davvero valere oro.
Cercate nei cassetti, se avete questa copia di Super Mario Bros 3 siete ricchi https://t.co/68WdqPxJb1
— macitynet.it (@macitynet) November 24, 2020
4. L’app Xbox presto sulle Smart TV!
Giocare in next gen, ma senza console: sembra questo il nuovo obiettivo da raggiungere per dominare il mercato videoludico nei prossimi anni. Tra nuovi player (Amazon Luna, Google Stadia) e proposte già ben avviate (Nvidia GeForce Now e PlayStation Now in primis), Microsoft cerca di farsi strada e propone una soluzione completa per giungere al salotto dei propri utenti tramite le Smart TV e annuncia l’arrivo dell’App Xbox sulle piattaforme Smart TV.
Tramite l’app potremo giocare in streaming su Xbox grazie xCloud con la potenza di Azure Cloud, semplicemente collegando un controller bluetooth alla Smart TV!
Phil Spencer: nel 2021 arriverà l'app Xbox su Smart TV per giocare con xCloud https://t.co/cmybgZvszR via @HDblog pic.twitter.com/BC96vUp4wd
— HDblog (@HDblog) November 25, 2020
5. Samsung NEON – L’assistente virtuale dall’aspetto umano
Siri, Alexa, Bixby e Cortana, ci stiamo abituando sempre più alla loro presenza sui nostri dispositivi o persino dentro casa. Samsung guarda oltre e si appresta a lanciare NEON, un assistente virtuale, simile a Bixby ma dalle sembianze umane, realizzate in maniera completamente automatica da una AI.
Samsung NEON, l'assistente virtuale con un volto, sta per arrivare su smartphone https://t.co/CqOfbMKmB7 via @HDblog pic.twitter.com/4H26PaHhbG
— HDblog (@HDblog) November 26, 2020
6. Ibra VS EA: Chi la spunterà?
“Qualcuno sta ottenendo del denaro da anni grazie al mio volto e al mio nome senza alcun permesso. È ora di investigare.” – Zlatan Ibrahimovic chiede spiegazioni ed EA risponde:
“Abbiamo goduto di un’ ottima collaborazione professionale con Zlatan Ibrahimović, che è apparso in ogni FIFA dal 2002 e ha ricevuto regolarmente premi come componente della nostra modalità FUT.”
FIFA 21: Ibrahimovic si scaglia contro EA, non vuole essere nel gioco https://t.co/zfky9vtxHZ pic.twitter.com/sCYFz7omgz
— Everyeye.it (@Everyeye) November 23, 2020
7. GTA V immortale: Rockstar aggiunge una nuova isola a GTA Online!
Un incredibile aggiornamento sta per essere rilasciato su GTA V, che sembra davvero un gioco senza fine: una intera nuova isola sarà aggiunta alla modalità multiplayer GTA Online, accompagnata da un Quartier Generale subacqueo e tante altre novità.
Il DLC The Cayo Perico Heist verrà rilasciato in tutto il mondo in data 15 Dicembre 2020!
Rockstar Games revealed The Cayo Perico Heist, purportedly GTA Online's biggest ever, which adds an entire new island (and a "versatile and very heavily armed submarine HQ") to the game on December 15. 🏝 pic.twitter.com/USQ2vwJBvu
— IGN (@IGN) November 21, 2020
8. Il “Vorrei, ma non posso” di Microsoft #3: Arriveranno le app Android su Windows?
Dopo l’arrivo del nuovo sistema operativo Mac OS Big Sur, che permette di eseguire le applicazioni per iPhone ed iPad in maniera nativa (senza l’utilizzo di un emulatore per intenderci) sui computer Mac dotati di chip Apple M1 e permettendo quindi agli sviluppatori di portare le proprie applicazioni su tutte le piattaforme (Smartphone, Tablet e Computer), Microsoft prova il colpaccio e inizia a lavorare sul porting delle app Android su Windows 10.
Il nuovo aggiornamento potrebbe arrivare nel 2021.
App Android su Windows 10? Il 2021 potrebbe portare novità https://t.co/8mACkCJh3q via @HDblog pic.twitter.com/IYLcm2RG1H
— HDblog (@HDblog) November 25, 2020
9. È davvero la fine di un’era? Intel sempre più alle strette
Un cambio generazionale che pesa come un macigno sulle spalle di Intel, storico produttore di microprocessori sin dagli inizi del “personal computing”.
I passi falsi e l’arretratezza nei settori di ricerca e sviluppo rispetto all’incredibile evoluzione dei competitor (AMD e CPU ARM tra tutti) si fanno sentire e Intel rischia davvero di rimanere fuori gioco nei prossimi anni essendo riuscita a raggiungere al massimo i 10nm.
Il processo produttivo a 2nm è il primo dei due step che porteranno alla fine del computing per come lo intendiamo, una volta raggiunto lo step dei processi di produzione ad 1nm si dovrà giungere a livello sub-atomico dove le logiche si fanno diverse da come le conosciamo.
Trema Intel: TSMC sta già lavorando sul processo di produzione a 2 nanometri https://t.co/3WlwJ19nh2
— macitynet.it (@macitynet) November 23, 2020
10. Il sequel che non ti aspetti: annunciato Il Principe cerca Moglie 2!
Non arriverà in tempo per Natale purtroppo, ma ce lo faremo bastare 😁
Il nuovo capitolo dello storico film con Eddy Murphy uscirà a Marzo 2021 e potremo vederlo in streaming su Prime Video!
Il principe cerca moglie 2 su Prime Video, Eddy Murphy nel sequel del film anni 80 https://t.co/mczWxc13Ce via @HDblog pic.twitter.com/NHRYTu6chH
— HDblog (@HDblog) November 21, 2020

Scopri Dalvin Market
Il nostro team è sempre al lavoro per scovare i migliori prodotti (marche e prezzo), filtrare le vere opportunità di mercato, consigliarti i prodotti dei migliori brand e gli articoli del momento, ogni giorno.
Iscriviti subito al canale Telegram Dalvin Market e non perdere il prossimo affare!