fbpx
Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #9
Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #9

Redazione

Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #9

Rubrica numero 9 per Dalvin Weekly Update: oggi scopriremo il sequel di “Un Principe Cerca Moglie” presto sui nostri schermi, una rara cartuccia di Super Mario che potrebbe cambiarvi la vita, il nuovo assistente virtuale umano di Samsung ed altre imperdibili notizie dal web!

Foto di Pixabay da Pexels

1. Sfida Superata! La Cina si appresta a sconfiggere la povertà

Una politica mirata a rimuovere tutte le sue 832 contee dalla lista della povertà nazionale, con delle manovre dedicate proprio alle aree più in difficoltà: un reddito da circa 400 dollari l’anno, cibo, vestiti, un’abitazione sicura, migliorando anche l’accesso all’educazione ed alle cure mediche. L’obiettivo di Xi Jinping inziato dal 2013 sembra giungere a termine persino in anticipo di 10 anni, unitamente allo sviluppo industriale.

2. Il nuovo quartier generale di Apple sarà realizzato dai robot!

Nonostante la migrazione digitale del lavoro abbia limitato l’utilizzo del quartier generale americano Apple Park ai pochi dipendenti che non sono passati in Smart/Remote Working, Apple continua ad espandere la sua presenza a livello globale e progetta un nuovo quartier generale a Londra. Sulle basi di una ex centrale termoelettrica a carbone, sulla riva sud del Tamigi, sorgerà il nuovo centro della mela.

Per la sua realizzazione verranno impiegati i robot Spot di Boston Dynamics che permetteranno di seguire il progetto virtualmente verificando eventuali incogruenze, ma anche di eseguire operazioni di routine e promuovere inoltre il distanziamento sociale. Date un’occhiata a questo video per scoprire di cosa è in grado il piccolo Spot!

3. Una cartuccia d’oro tra i tuoi retro-giochi

Avete ancora qualche cartuccia di Super Mario in cantina (o magari in vetrina 😃)?
Beh controllate la posizione della scritta “Bros.”, qualora fosse sul lato sinistro potrebbe valere fino a ben $156.000! È questo il prezzo battuto all’asta su eBay recentemente per accaparrarsi una copia di Super Mario Bros. 3 con un errore di design, che sembra davvero valere oro.

4. L’app Xbox presto sulle Smart TV!

Giocare in next gen, ma senza console: sembra questo il nuovo obiettivo da raggiungere per dominare il mercato videoludico nei prossimi anni. Tra nuovi player (Amazon Luna, Google Stadia) e proposte già ben avviate (Nvidia GeForce Now e PlayStation Now in primis), Microsoft cerca di farsi strada e propone una soluzione completa per giungere al salotto dei propri utenti tramite le Smart TV e annuncia l’arrivo dell’App Xbox sulle piattaforme Smart TV.

Tramite l’app potremo giocare in streaming su Xbox grazie xCloud con la potenza di Azure Cloud, semplicemente collegando un controller bluetooth alla Smart TV!

5. Samsung NEON – L’assistente virtuale dall’aspetto umano

Siri, Alexa, Bixby e Cortana, ci stiamo abituando sempre più alla loro presenza sui nostri dispositivi o persino dentro casa. Samsung guarda oltre e si appresta a lanciare NEON, un assistente virtuale, simile a Bixby ma dalle sembianze umane, realizzate in maniera completamente automatica da una AI.

6. Ibra VS EA: Chi la spunterà?

“Qualcuno sta ottenendo del denaro da anni grazie al mio volto e al mio nome senza alcun permesso. È ora di investigare.” – Zlatan Ibrahimovic chiede spiegazioni ed EA risponde:

“Abbiamo goduto di un’ ottima collaborazione professionale con Zlatan Ibrahimović, che è apparso in ogni FIFA dal 2002 e ha ricevuto regolarmente premi come componente della nostra modalità FUT.”

7. GTA V immortale: Rockstar aggiunge una nuova isola a GTA Online!

Un incredibile aggiornamento sta per essere rilasciato su GTA V, che sembra davvero un gioco senza fine: una intera nuova isola sarà aggiunta alla modalità multiplayer GTA Online, accompagnata da un Quartier Generale subacqueo e tante altre novità.
Il DLC The Cayo Perico Heist verrà rilasciato in tutto il mondo in data 15 Dicembre 2020!

8. Il “Vorrei, ma non posso” di Microsoft #3: Arriveranno le app Android su Windows?

Dopo l’arrivo del nuovo sistema operativo Mac OS Big Sur, che permette di eseguire le applicazioni per iPhone ed iPad in maniera nativa (senza l’utilizzo di un emulatore per intenderci) sui computer Mac dotati di chip Apple M1 e permettendo quindi agli sviluppatori di portare le proprie applicazioni su tutte le piattaforme (Smartphone, Tablet e Computer), Microsoft prova il colpaccio e inizia a lavorare sul porting delle app Android su Windows 10.
Il nuovo aggiornamento potrebbe arrivare nel 2021.

9. È davvero la fine di un’era? Intel sempre più alle strette

Un cambio generazionale che pesa come un macigno sulle spalle di Intel, storico produttore di microprocessori sin dagli inizi del “personal computing”.
I passi falsi e l’arretratezza nei settori di ricerca e sviluppo rispetto all’incredibile evoluzione dei competitor (AMD e CPU ARM tra tutti) si fanno sentire e Intel rischia davvero di rimanere fuori gioco nei prossimi anni essendo riuscita a raggiungere al massimo i 10nm.
Il processo produttivo a 2nm è il primo dei due step che porteranno alla fine del computing per come lo intendiamo, una volta raggiunto lo step dei processi di produzione ad 1nm si dovrà giungere a livello sub-atomico dove le logiche si fanno diverse da come le conosciamo.

10. Il sequel che non ti aspetti: annunciato Il Principe cerca Moglie 2!

Non arriverà in tempo per Natale purtroppo, ma ce lo faremo bastare 😁
Il nuovo capitolo dello storico film con Eddy Murphy uscirà a Marzo 2021 e potremo vederlo in streaming su Prime Video!

Alla Prossima Settimana!

Scopri Dalvin Market

Il nostro team è sempre al lavoro per scovare i migliori prodotti (marche e prezzo), filtrare le vere opportunità di mercato, consigliarti i prodotti dei migliori brand e gli articoli del momento, ogni giorno.

Iscriviti subito al canale Telegram Dalvin Market e non perdere il prossimo affare!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche:

Sticky Post

Cos’è Amazon Warehouse? Ti stai chiedendo come sia possibile che nella playlist quotidiana di Dalvin Market si trovino articoli con sconti fino al 90%?...

Deals

Amazon si sta impegnando sempre di più per rendere gli acquisti nel proprio marketplace più semplici e comodi per gli acquirenti, introducendo finalmente la...

Tech Life

In questo approfondimento parleremo di Telegram: Servizio di messaggistica istantanea con oltre 400 milioni di iscritti (ad oggi) e che registra un incremento di...

Deals

Immagina: un’auto a noleggio con la semplicità di un acquisto su Amazon! Vorresti un auto a noleggio che ti garantisca: Burocrazia quasi nulla Costi...

Copyright © 2020 powered by Dalvin. Dalvin.it: approfondimenti, guide e consigli su come risparmiare sul web. Ottimizza le tue spese, risparmia con noi! In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo. Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato.

Scroll Up