fbpx
Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #10 » Dalvin.it
Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #10 » Dalvin.it

Redazione

Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #10

Decima settimana per Dalvin Weekly Update: oggi scopriremo come la Natura ha ripreso il controllo del Mar Mediterraneo, una carne sintetica in tutto e per tutto identica a quella animale, un anello “magico”, la nuova navicella di Elon Musk per i viaggi nello spazio ed altre imperdibili notizie dal web!

1. La Natura torna padrona del Mar Mediterraneo

Meno navi, meno pescherecci e così la Natura riesce a riprendere il controllo del mare.
I biologi marini di Andromede Oceanologie, organizzazione scientifica francese, hanno deciso di indagare sullo stato dei fondali del Mar Mediterraneo portando alla luce spettacoli sottomarini considerati ormai impossibili da vedere ai giorni nostri in queste acque.

2. Carne sintetica, per la salvaguardia degli animali e dell’ambiente

Nuggets di pollo a partire da cellule staminali, è a tutti gli effetti vera carne coltivata in laboratorio. La startup americana Eat Just è riuscita ad ottenere l’approvazione della commissione scientifica che ne pemetterà la vendita all’interno della città stato in Singapore.

Mescolando la carne sintetica con proteine di origine vegetale, la sturtup è riuscita ad ottenere un prodotto alimentare descritto come un “consumo umano sicuro“.

Si avvicina un traguardo a lungo atteso da animalisti ed attivisti per il clima, da sempre contro gli allevamenti di massa intensivi che, oltre ai metodi disumani utilizzati per allevare ed abbattere gli animali, rappresentano anche circa il 14,5% delle emissioni mondiali di gas serra.

3. Un anello per ricaricare i dispositivi Smart

Samsung deposita in Corea un brevetto che pemettterebbe di trasformare in energia elettrica quella cinetica, prodotta con gli spostamenti della mano ed il calore del corpo.

Lo scopo è quello di immagazzinare tale energia e poterla poi trasmettere ai dispositivi vicini, in modo da poter ricaricare dispositivi indossabili come Smartwatch e Smartband e magari in futuro anche gli Smartphone.

4. I viaggi nello spazio non sembrano più così lontani

L’ultima versione della Starship, navicella riutilizzabile della SpaceX di Elon Musk è pronta ai test di volo, che avverranno in alta quota nei prossimi giorni.

Starship sembra essere configurata in 40 cabine, grandi aree comuni, un magazzino centrale, una cambusa, e un rifugio da tempeste solari più 12 container a poppa non pressurizzati di un volume totale di 88 metri cubi.

La navicella è stata progettata per poter permettere di inviare satelliti commerciali in orbita terrestre, per trasporto su Marte di cargo e passeggeri, voli di lunga durata e viaggi commerciali di passeggeri da un punto all’altro della Terra (in competizione con i voli aerei di lunga distanza).

5. Il primo parco divertimenti targato Nintendo

Giappone sempre più avanti nel mondo ludico: aprirà il 4 Febbraio il primo parco dei divertimenti di Universal Studios, dedicato interamente al mondo Nintendo: Super Nintendo World.

Gli ospiti del parco potranno godersi un mondo caratterizzato dai personaggi e dalle avventure di Nintendo: Pronti per giocare Mario Kart dal vivo?

6. Cyberpunk 2077 avrà una modalità multiplayer

In modo simile a quanto fatto da Rockstar con le modalità multiplayer di GTA e Red Dead Online, CD Project Red rompe il silenzio e annuncia che la tanto dibattuta sezione Multiplayer dell’attesissimo gioco “Cyberpunk 2077” arriverà e avrà spazio per mostrare i muscoli nel lungo periodo.

Tale modalità opererà in manierà indipendente grazie ad un team che si occuperà esclusivamente di curare e portare nuovi contenuti alla modalità multigiocatore nel tempo.

7. 5 cloni delle serie tv più famose in giro per il mondo!

Mai pensato di vedere Breaking Bad in stile Colombiano? Oppure la versione turca di The OC?

In questo particolare approfondimento scopriremo i 5 remake internazionali delle serie più famose di sempre all’interno delle TV internazionali. In fondo chi non vorrebbe guardare la versione coreana della Casa di Carta?

8. Il libro più venduto su Amazon non è un libro?

Scala le classifiche di vendita e si piazza al primo posto nella sezione “Scienze Politiche” di Amazon: “Perchè Salvini Merita Fiducia, Rispetto e Ammirazione” non è un libro ma un blocco per gli appunti pieno di pagine vuote. Tantissime le recensioni (positive e negative) tra chi lo definisce “una trovata geniale” e chi invece non ne ha gradito lo spirito satirico e richiede il reso immediato. Trovate qui il link per scoprirne di più e farvi un’idea.

9. Emulazione e Retro Gaming su Xbox Series S ed X

Un bug nella Developer Mode di Xbox Series X/S permetterebbe agli utenti di installare software alternativi a quelli presenti sul Microsoft Store sotto forma di Universal Apps, tra questi i più famosi emulatori come RetroArch e PCSX2, eseguendo quindi giochi per le più famose retro-console (Nintendo, SEGA, MAME e altre) e persino i giochi PlayStation 2 – in altissima definizione.

10. Onu decreta : Via la Cannabis dalla lista dalle sostanze nocive

Dopo anni di dibattiti l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha decretato, con una votazione storica, che la pianta della cannabis non è piu da considerare come sostanza dannosa, in virtù delle molteplici proprietà medicali. Sin dal 1961 la pianta della Cannabis compariva tra le piante considerate pericolose/dannose per l’uomo all’interno della Tabella IV.

BONUS!

11. I primi robo-ladri iniziano con i furti telefonici

Dilaga negli USA un’ondata di telefonate scam eseguite da robo-ladri che si spacciano per Apple o Amazon e rubano dati personali.

La voce robot avvisa gli utenti che c’è “qualcosa di errato” con il loro account, ad esempio un accesso o un acquisto sospetto, un pacco smarrito o un ordine che non può essere soddisfatto. Viene quindi richiesto di premere il tasto 1 per parlare con un operatore o di richiamare un numero di telefono.

Nonostante il problema sembra essere confinato per il momento ai soli Stati Uniti, vi ricordiamo di non fornire mai e per nessun motivo password e numeri di carte di credito per telefono, a nessuno.


Scopri Dalvin Market

Il nostro team è sempre al lavoro per scovare i migliori prodotti (marche e prezzo), filtrare le vere opportunità di mercato, consigliarti i prodotti dei migliori brand e gli articoli del momento, ogni giorno.

Iscriviti subito al canale Telegram Dalvin Market e non perdere il prossimo affare!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche:

Sticky Post

Cos’è Amazon Warehouse? Ti stai chiedendo come sia possibile che nella playlist quotidiana di Dalvin Market si trovino articoli con sconti fino al 90%?...

Tech Life

In questo approfondimento parleremo di Telegram: Servizio di messaggistica istantanea con oltre 400 milioni di iscritti (ad oggi) e che registra un incremento di...

Deals

Amazon si sta impegnando sempre di più per rendere gli acquisti nel proprio marketplace più semplici e comodi per gli acquirenti, introducendo finalmente la...

Deals

Immagina: un’auto a noleggio con la semplicità di un acquisto su Amazon! Vorresti un auto a noleggio che ti garantisca: Burocrazia quasi nulla Costi...

Copyright © 2020 powered by Dalvin. Dalvin.it: approfondimenti, guide e consigli su come risparmiare sul web. Ottimizza le tue spese, risparmia con noi! In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo. Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato.

Scroll Up